SCRIVETEMI: ste75b@virgilio.it LA RISPOSTA E' ASSICURATA. PER SKYPE: ste75b

Per la visione ottimale del sito è consigliato usare internet explorer

HOME
MI PRESENTO
LA MIA VITA
LA MIA MALATTIA
FATTI DI VITA
AMICI
LE MIE VACANZE
FOTO GALLERY
CONTATTI
LINK

 

Mostra di pittura

Una bella visita

Kino

Devid & Elena

Urbino

Laureri

Gita in elicottero

Nuova sede per il GnT

Incontri quaresimali

Funerale papa G.P.II

Australia

Pensieri

Paralimpiadi

Vasco Amico Plebo Francesca & Leonardo

Nedo Fiano

Milan 110 e lode Patente europea Un mese speciale
  Nicolas Viry Alida  
     
 

MILAN 110 E LODE

 
     
 

“Milan 110 e lode” è così che si chiama la mostra che sono andato a vedere domenica 17 gennaio 2010, con papà e Francesca.

Questa mostra è stata allestita a Milano per festeggiare i 110 anni, compiuti lo scorso dicembre, della squadra più titolata al mondo, il Milan.

Nella prima stanza visitata vi erano molte foto dei campioni del presente e del passato, vari oggetti che i giocatori del Milan hanno indossato, tra i quali le scarpe dell’ultima partita giocata da Kakà nel Milan, una delle maglie di Rivera, la prima maglia rossonera che ha portato il capitano dei capitani, il mitico Franco Baresi, e una delle prime casacche del 1903.

E’ stato davvero spettacolare entrare nella sala dove sono state riunite tutte le “Champions”, ben sette e, ripeto, sette, no, perché se ci fosse qualche cugino neroazzurro o juventino che mi legge. . . Questa coppa è a dir poco mastodontica, accanto a queste brillavano tre coppe intercontinentali, una fifa club world cup,  cinque supercoppe europee e diversi gadget, tra cui diverse maglie dei giocatori, articoli di giornali e foto; dopo aver fatto diverse fotografie siamo passati nella sala dedicata ai palloni d’oro, e a chi li ha vinti giocando nel Milan, questi sono sette: Rivera nel 1969, Gullit nel 1987, Van Basten ben per 3 volte nel 1988, 1989, 1992, Weah nel 1995, Shevchenko nel 2004 e Kakà nel 2008; intanto che ammiravamo questi splendidi trofei su uno schermo al centro della sala venivano riprodotte le immagini delle varie premiazioni e dei gol più significativi fatti da questi giocatori.

Le sale successive che abbiamo visitato sono state dedicate ai due grandi capitani: Franco Baresi e Paolo Maldini, due personaggi che hanno fatto grandi cose nella storia recente del Milan. In queste salette c’erano diverse maglie indossate dai due giocatori e i trofei al merito conquistati durante la carriera.

Per finire siamo andati nella stanza dedicata al ”Milan junior”. Il “Milan junior” è un progetto rivolto ai giovani di tutto il mondo, nelle foto che metto sotto vi verrà spiegato meglio cos’è . Qui oltre alle foto di bambini di ogni razza (bianca, nera e gialla) che gioca a pallone c’era un video che mostrava cosa ”Milan junior” svolge per i giovani.

Per me e credo per ogni milanista che abbia avuto il piacere e l’onore di vedere questa mostra penso sia stata un’esperienza indimenticabile.

PER VERSIONE STAMPABILE IN PDF CLICCA QUI

 
     
 
.

Per cominciare, un mega poster